Sempre in valigia

Neanche voi avete voglia di trascorrere le vacanze in hotel per via di una diarrea, vero? Una piccola farmacia da viaggio ben attrezzata fa parte delle cose da mettere in valigia, proprio come macchina fotografica e occhiali da sole.

VitaClic mette a vostra disposizione dei consigli su come creare una farmacia portatile e una check list per i viaggi, in modo da non dimenticare davvero nulla.

​Consigli sulla farmacia da viaggio

Cosa portare

Cosa inserire nella farmacia da viaggio e in quali quantità dipende dalla destinazione, dalla durata e dal tipo di viaggio nonché dal tipo di viaggiatore.

Conservabilità

Pillole e pastiglie hanno una buona conservabilità. Le pastiglie da masticare possono essere ingoiate anche senza acqua. I medicinali devono essere sempre conservati al riparo da fonti di calore, luce e umidità.

Medicine necessarie

Le medicine importanti che devono essere prese regolarmente vanno messe assolutamente nel bagaglio a mano. L'ideale sarebbe mettere in valigia anche la ricetta medica e il foglietto illustrativo per eventuali medicinali sostitutivi all'estero.

Assunzione dei medicinali

Nel caso di medicinali che vanno assunti ad un orario prestabilito, ricordarsi di tenere conto del fuso orario in caso di viaggi a lungo raggio

​Check list per i viaggi

La check list per i viaggi VitaClic vi aiuta a ricordarvi delle cose più importanti a cui pensare durante l'organizzazione delle proprie vacanze.