VitaClic aiuta

Gianni Pellegrini

Gianni Pellegrini è felice di potersi godere le tanto meritate vacanze in Ecuador. Le informazioni sul viaggio, sulla salute e su come prepararsi le trova su VitaClic. Vacanze a letto? No, grazie. Gianni è previdente: nel suo dossier della salute VitaClic trova tutte le vaccinazioni raccomandate e nel certificato delle vaccinazioni che ha salvato nel sistema può verificare quale deve ancora effettuare.

Gianni si gode il sole e il mare e può stare tranquillo e rilassato anche nel caso in cui si accorga di aver perso il proprio passaporto. Nel suo dossier della salute VitaClic, infatti, ha salvato una copia del documento, che adesso può stampare.

​Le disgrazie non vengono mai da sole

Gianni subisce un collasso, ma il medico d'urgenza può subito avviare la prima assistenza, perché Gianni ha con sé il suo certificato d’emergenza VitaClic. Questo certificato consente ai soccorritori di accedere ai suoi dati d’emergenza nel dossier della salute VitaClic da qualsiasi parte del mondo.

Gianni è di ritorno a casa e vorrebbe sapere come mai ha avuto un collasso. Tramite VitaClic trova rapidamente un medico nei pressi del suo domicilio. Arriva la cattiva notizia: Gianni deve sottoporsi ad un'operazione in ospedale. Il dossier della salute VitaClic si rivela, sia prima che dopo l'operazione, di grande utilità dal punto di vista amministrativo. Il tutto senza inutili scartoffie. Ciò permette a Gianni di concentrarsi esclusivamente sulla propria guarigione.